Chi sono

La fotografia: una passione, una professione

La formazione

Durante gli anni scolastici ho imparato ad usare le antiche e romantiche Hasselblad, a sviluppare pellicole e stampe in camera oscura: ho scoperto la magia che si celava dietro una fotografia quando tutto si faceva ancora in modo manuale.

Allora l’immagine compariva tra le mani solamente dopo un lungo lavoro. Per me ogni volta era come un vero e proprio viaggio. Si partiva da uno scatto effettuato senza automatismi. C’era solo la possibilità di immaginare il risultato. Solamente dopo lunghi passaggi in camera oscura, tra acidi, carte e pellicole, si poteva intravvedere la qualità finale.

La professione di fotografa

La mia passione è cresciuta negli anni e dopo uno stage in studio di grafica e fotografia ho iniziato a lavorare specializzandomi nello shooting fotografico per bambini. Nel tempo ho collaborato con importanti agenzie a livello nazionale, realizzando book fotografici per aspiranti baby modelli.

Negli anni più recenti ho aggiunto al mio bagaglio di esperienze le foto in esterno per matrimoni, battesimi, comunioni, compleanni e ritratti.

Persone, storie, emozioni, sfumature

Ho imparato a sfruttare la luce del sole. Soprattutto a ritrarre le sfumature delle persone, più che la loro immagine. Nelle mie fotografie unisco luci ed emozioni naturali.

Lavoro sempre cercando l’empatia con le persone perché la fotografia non è solo tecnica ed esperienza: è il racconto di una storia.

Contattami

Per contattarmi compila questo modulo.